ReEntry® ci fa progredire ancora di qualche passo in questo lungo percorso della sostenibilità. A fronte di un piccolo contributo economico, ci occupiamo di recuperare qualunque pavimentazione tessile di Interface per evitare che sia inviata in discarica e che, invece, possa essere ritrattata e riproposta. Laddove tutto ciò non è possibile, facciamo tutto il possibile per provvedere al riciclo o al downcycling di questa pavimentazione in nuovi prodotti.

Partecipare a questo schema agevola anche i nostri clienti a lungo termine, poiché il fatto di evitare che la pavimentazione finisca in discarica le permette di essere utilizzata in svariati modi per aiutare la comunità locale, incrementando così il loro status di sostenibilità.

I benefici chiave di ReEntry® comprendono:

  • Si promuove un programma di riciclo
  • I prodotti sono riproposti
  • Contribuisce a ridurre gli sprechi
  • Aiuta l’ambiente

I nostri partner

Ma non potendo farcela da soli, abbiamo stretto partnership con varie organizzazioni in tutta Europa.

Desiderate saperne di più in merito a Tile Take Back?

Per ricevere ulteriori informazioni sul nostro servizio Tile Take Back, chiamate il numero 08705 30403 oppure inviateci un’e-mail.

Si prega di osservare che questo servizio non è ancora disponibile in tutti i nostri mercati. Per ricevere maggiori informazioni a proposito di questo servizio, siete pregati di contattarci.

Partner UK

Green-Works, Londra
Descrizione:
Green-Works sta cambiando il modo con cui la società pensa agli ‘scarti'. Un’impresa sociale e a finalità benefica con una differenza: protegge l’ambiente e crea posti di lavoro e corsi di formazione reali, pur fornendo, nello stesso tempo, una soluzione ecologica per gli uffici.

Garantisce che l’arredamento per ufficio di buona qualità, ma in esubero, nonché la pavimentazione tessile proveniente dal mondo commerciale, non soltanto evitino di finire in discarica, bensì siano consegnati, a prezzi ridottissimi, a istituzioni benefiche, scuole, comunità e persino aziende in fase di avviamento presenti nel territorio del Regno Unito.

Contatti:

Second Floor, Downstream, 1 London Bridge, London, SE1 9BG.
Tel: (+44) 020 7785 6470
E-mail: info@green-works.co.uk
Web: http://www.green-works.co.uk


Spruce Carpet Tiles, Glasgow
Descrizione:
Con sede a Govan, Glasgow, Spruce Carpet Tiles è stata lanciata nel mese di marzo 2006. Si tratta di un’impresa sociale che sistema e rinnova le quadrotte e le rivende ad organizzazioni di volontariato, piccole aziende e scuole.

Spruce Carpet Tiles è la prima ed unica organizzazione nel suo genere in Scozia a fornire pavimentazione tessile rigenerata. In questo caso, non soltanto il cliente aiuta l’ambiente quando acquista Spruce Carpet Tiles, ma indirettamente sta aiutando anche le persone di Govan e delle zone circostanti.

Ogni anno Spruce Carpet Tiles aiuta otto giovani in condizioni svantaggiate ad uscire dalla povertà fornendo loro le abilità, i contatti e le motivazioni per accedere ad un impiego di lavoro autonomo sostenuto, per attività sia di installazione che di pulizia della pavimentazione tessile a contratto.

Contatti:

Spruce Carpet Tiles, 308 Broomloan Road, Glasgow.
Tel: (+44) 0141 425 1555
E-mail: info@sprucecarpets.org.uk
Web: http://www.sprucecarpets.org.uk


I nostri partner europei
Germania
Recyclingbörse Herford, Germania nord-occidentale
Descrizione:
Istituita nel 1983, quest’associazione indipendente e no-profit mira a creare posti di lavoro e, nello stesso tempo, a proteggere l’ambiente. Recyclingbörse Herford si avvale di cinque siti nell’area di Herford per riciclare, riutilizzare, rigenerare e rivendere tutti i generi di merce (compresa la pavimentazione tessile). È giustamente riconosciuta come una delle imprese sociali di riciclo più efficienti.

Informazioni di contatto:

Heidestrasse 7 - 32051 Herford
Telefono: + 49 (0) 5221 19 719
E-mail : c.vendramin@recyclingboerse.org
Sito web: http://www.recyclingboerse.org
Contatto: Claudio Vendramin


Netzwerk Mittweida, Germania orientale
Descrizione:
Costituita nel 1991, in seguito alla riunificazione della Germania e in risposta alla crisi dell’impiego, Netzwerk Mittweida assume al proprio servizio 180 persone (molte di queste part-time) nel settore dell’arredamento, dei materiali tessili (compresa la pavimentazione) e dei progetti di pianificazione dei paesaggi. È anche stata riconosciuta da varie iniziative UE come un’organizzazione di “best practice”.

Informazioni di contatto:

Hainichener Strasse 66, 09648 Mittweida
Telefono: + 49 37 27 9978 0
E-mail: netzwerk@aol.com
Sito web: http://www.netzwerk-mittweida.de
Contatto: Anne Katrin Koch


Olanda
Rondo Afvalbeheer, B.V. Obdam, Holland
Descrizione:
Istituita nel 1995, Rondo Afvalbeheer è specializzata nella gestione dei processi inerenti i rifiuti. Tra questi processi, gli scarti provenienti dai produttori di pavimentazione tessile costituiscono una delle loro aree di specializzazione. Dal 2005, Rondo si è occupata degli scarti di produzione del sito Scherpenzeel di Interface.

Informazioni di contatto:

Overweg 13
1713 HX OBDAM
Telefono: (+31) (0226) 453 783
Telefax : (+31) (0226) 450 041
E-mail : info@rondoafvalbeheer.nl
Sito web: http://www.rondoafvalbeheer.nl
Contatto: Ron van der Sluijs


Francia
AIR (Artois Insertion Ressourcerie), Artois, Francia settentrionale
Descrizione:
AIR si è posta gli obiettivi seguenti: preservare l’ambiente attraverso la gestione dei rifiuti, promuovere l’inserimento sociale tramite la creazione di posti di lavoro, nonché generare risparmi attraverso la trasformazione degli scarti in risorse.

Informazioni di contatto:

7 bis rue Neuve, 62111 Hebuterne
Telefono: (+33) (0)3.21.59.00.53
Fax : (+33) (0)3.21.73.57.43
E-mail : association.AIR@wanadoo.fr
Contatto: Thierry Bouche

ALCG (Association de Lutte Contre le Gaspillage), Jura, Francia orientale
Descrizione:
Dal 1978, ALCG (la quale si traduce come Associazione di Lotta contro gli Scarti) sta operando per facilitare la riabilitazione alla vita sociale delle persone con difficoltà, nonché per promuovere il loro inserimento nella vita professionale attraverso la partecipazione ad attività economiche.

Informazioni di contatto:

Rue Jean Eschbach - 39800 Poligny
Telefono: (+33) (0)3.84.37.03.96
Fax : (+33) (0)3.84.37.34.44
E-mail : a-l-c-g@wanadoo.fr
Contatto: Xavier Collard


TRI (Traitement-Recyclage-Insertion), Jura, Francia orientale
Descrizione:
TRI mira a proteggere l’ambiente e ad incrementare la nostra conoscenza riguardo all’ecologia. Promuove anche l’inserimento sociale di persone con difficoltà. Il suo slogan è "Utilizzare la protezione ambientale per migliorare l’occupazione e utilizzare l’occupazione per migliorare la protezione ambientale"

Informazioni di contatto:

ZA la Blanchotte - 25440 Quingey
Telefono: (+33) (0)3.81.57.56.61
Fax : (+33) (0)3.81.63.64.23
E-mail : asstri@wanadoo.fr
Contatto: Damien Faivre

Spagna
REMAR, Spagna
Descrizione:
REMAR (che si traduce come Riabilitazione di Persone Socialmente Svantaggiate) è un’organizzazione non-governativa fondata nel 1982 a Vitoria, Spagna settentrionale. Era nata da un desiderio di aiutare quelle persone che vivevano ai margini della società.

REMAR è un’organizzazione caritatevole che ha aiutato più di 100,000 tossicomani ad uscire dalla droga, ed il suo contributo è stato essenziale anche nel sostenerli, grazie alla riabilitazione, a ristabilire i legami con le loro famiglie.

La missione di REMAR consiste nel migliorare le condizioni di vita dei bambini, delle famiglie e delle comunità nei paesi e nelle regioni povere, predisponendo progetti di sviluppo con autofinanziamento, con l’obiettivo finale di offrire il suo aiuto per contribuire allo sradicamento completo della povertà.

Informazioni di contatto:

Tel : (+34) 937 713 555
Fax: (+34) 937 798 027
Contatto: Alex Paredes
Sito web: http://www.remar.org