I TacTiles sono piccoli, trasparenti adesivi quadrati in plastica, che si posizionano sotto le quadrotte per fissare le une alle altre. Questo sistema brevettato permette di collegare saldamente tra loro le quadrotte tessili, senza incollarle al sottofondo, ma creando piuttosto un effetto “pavimento galleggiante”. I TacTiles arrivano in piccole scatole che sono facili da trasportare e riciclare.

In confronto all’installazione a colla tradizionale, TacTiles riduce drasticamente l’impatto ambientale oltre ad eliminare effettivamente i VOC (Volatile Organic Compounds). Meno VOC significa meno odori sgradevoli. E una migliore qualità dell’aria interna significa minori lamentele da parte degli occupanti, oltre ad un ambiente di lavoro più piacevole per il vostro personale.

A differenza della colla, TacTiles non necessita di tempo per l’installazione. Quindi, non appena le quadrotte di moquette sono posate, il pavimento è pronto per l’uso. E quando arriva il momento di sostituire o spostare la quadrotta, TacTiles è facile da sollevare e riciclare. Non c’è nessun residuo sul sottofondo e alcun bisogno di pulizia costosa di quest’ultimo. Sollevare e sostituire le singole quadrotte è dunque possibile senza alcun problema.

Il nostro sistema di installazione sostenibile e senza colla è incluso con l’acquisto di Biosfera I

Leggi di più su Biosfera I

Qualche informazione in più su TacTiles

  • Quadrati di poliestere di 75mm x 75mm netti con stampa colorata
  • Composti di poliestere PET ( lo stesso materiale delle bottiglie di plastica)
  • Idonei per quadrotte con sottofondi GlasBac® e Graphlex®
  • Disponibili in fogli da 6 o in rotoli da 500
  • Versatili ed efficaci, con soltanto 4-5 TacTiles richiesti per m2
  • La soluzione perfetta per l’installazione di pavimentazione in tutti i settori
  • TacTiles soddisfa i criteri di qualità dell’aria interna degli schemi di rating per l’edilizia sostenibile più utilizzati quail LEED, BREEAM, DGNB e HQE